giovedì 9 agosto 2007

Ricordando i concerti fatti

In attesa dei nuovi concerti, mi piace tornare con la mente a quelli passati.
In particolare mi è tornato alla mente quello del 10 maggio scorso che abbiamo fatto al teatro Don Bosco della Spezia in favore della Fondazione Theodora.
I motivi per cui mi piace ricordarlo sono molti: perché è stato un bellissimo concerto in cui il pubblico ha partecipato con gioia, perché è stato bello conoscere i "Clown dottori" e condividere con loro e per loro questa serata e... per tanti altri motivi!
Ma il motivo per cui ne parlo adesso è perché Massimo (il dott. Nasello) mi ha mandato una mail con i due pezzi che ha cantato alla fine del concerto.
A me (e non solo) sono piaciuti molto; per questo motivo, ora, ne pubblico uno: la ninna nanna.
L'altro lo pubblicherò in seguito.
Sul sito del coro, nella galleria fotografica, potrete vedere molte foto di quel concerto e una, in particolare, è quella di Massimo mentre canta questi brani.

“Ninna Nanna… piccolina”


Buonanotte ai tuoi capelli e alle guance d’oro
e ai tuoi occhi come prati, Dolce mio tesoro

Al tuo viso profumato, al respiro rilassato
sulla pelle di albicocca , ride la tua bocca

Se da me vorrai saltare, con le braccia in volo
Sono ali i tuoi cuscini, stretti qui al lenzuolo

E poi lascia andare gli occhi come in mezzo al vento
Io non sono più distante, sono qui, ti sento

E se l’unico rumore quello del tuo cuore
se nell’ombra mi intravedi… Un bacino ai piedi

Buona Luna piccolina e buon Sole, domattina
sono culle le mie mani ora e poi domani…

Ninna nanna, ninna nanna oh, ninna nanna,
ninna nanna oh… dormi ancora…

Ninna nanna piccolina… mio bambino, mia bambina
Ninna nanna, mio tesoro
Ninna nanna, sogni d’oro
Ninna nanna, ninna oh… dormi ancora… un po’

Nessun commento: