lunedì 10 dicembre 2007

... e Ombretta pianse


Un contributo di Silvia relativo al concerto del 28 novembre scorso.

Il Dottor Pelosone dice: “Anche se pochi, pensate che avete regalato un momento di gioia a questi bambini e ai loro genitori”…e Ombretta non è riuscita a trattenere le lacrime: e chi può biasimarla?
Mi giro e…anche Priscilla rimane contagiata dalle lacrime. A quel punto, come potevo io esimermi dal fare loro compagnia?
Un pianto delicato e liberatorio e anche adesso, nel ricordare il momento, non riesco a trattenere qualche lacrima.
E’ stata un’esperienza emozionante, intensa, esaltante, coinvolgente…vera!
I “dottor sogni” nelle persone di: dottor Pelosone, dottoressa Irina Pirina e il mitico dottor Stropiccio, sono persone magnifiche, non ci sono parole per descrivere lo splendido lavoro che compiono.
Mi ritengo onorata di aver partecipato a questo straordinario evento (chiamarlo concerto mi sembra riduttivo) perché poter vedere i “dottor sogno” all’opera è un’esperienza che tutti dovrebbero fare per capire quale grande lavoro essi compiono.
Cantavamo e il dottor Stropiccio si aggirava tra di noi.
Più lui si agitava, ballava, cantava (o faceva finta), si dimenava e faceva volare le scarpe in qua e in là, più noi facevamo fatica a rimanere seri: anche i nostri bambini interiori sono venuti fuori a godersi lo spettacolo!
Penso di poter parlare per tutti dicendo che si era creata un’atmosfera speciale e quel gruppetto di persone: noi coristi, i bambini, i loro genitori e i dottori, si è ritrovato in un angolo di Paradiso come se tutto si fosse fermato e non esistesse più niente oltre noi.
Il vero miracolo comunque, sono e rimangono i bambini che, anche nella malattia, sorprendono gli adulti e sono più adulti degli adulti stessi.
Io ho l’onore di conoscere uno di questi piccoli-grandi eroi. Ha 11 anni si chiama Fausto e ha quasi vinto la sua guerra. Anche a lui, che con i suoi soli 11 anni mi ha insegnato molto, va il mio piccolo pensiero. Vorrei ricordare anche la sua zia che è una mia carissima amica, la quale è stata accanto a Fausto in ogni momento e lo è tutt’ora, e aggiungo un mio personale ringraziamento perché è sempre molto vicina anche a me e mi tratta come una piccola principessa: grazie Maria!...e grazie Fausto!
Tornando al nostro concerto, beh, che altro aggiungere…queste sono le esperienze, le emozioni, che ci permette di vivere la musica, e in più ci divertiamo anche!!!
Tornata a casa, la sera, ho incontrato le mie nipoti (ne ho 2 di 7 e 8 anni), le ho abbracciate come se stessi abbracciando i bimbi che erano venuti ad ascoltarci, ma soprattutto come se stessi abbracciando tutti quelli che non c’erano ai quali va dedicato il nostro pensiero e ovviamente….la nostra musica!
Silvia

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Quando ci torniamo????
Voglio dire, appena si può, quando gli intoppi burocratici sono un po' ammorbiditi, rispettando come sempre tutte le regole dovute e sacrosante, io spererei davvero di poter ripetere l'esperienza. Bambini del Gaslini, ci avete fatto un grande regalo, fateci tornare, per favore!!!!

Anonimo ha detto...

salve amici Io apprezzato la tua lavoro nel tuo blog si sta facendo un grande lavoro anche dare uno sguardo a il mio sito web a http://www.titanpokerbonus150gratispno.pokersemdeposito.com/ circa di poker ragazze e esprimere le vostre opinioni!
scusa mio cattivo italiano
ciau