venerdì 25 maggio 2007

Amazing Grace


Penso che Amazing Grace sia uno degli inni più belli, in grado di toccare il cuore di chi lo canta e di chi lo ascolta.
Voglio quindi riportare il testo completo di questo inno così come l'ho trovato su internet.
Dopo la versione originale inglese è riportata anche la traduzione in italiano.

Amazing grace! How sweet the sound
That saved a wretch like me.
I once was lost, but now am found,
Was blind, but now I see.
'Twas grace that taught my heart to fear,
And grace my fears relieved.
How precious did that grace appear
The hour I first believed.
Through many dangers, toils and snares
I have already come;
'Tis grace hath brought me safe thus far
And grace will lead me home.
The Lord has promised good to me
His word my hope secures;
He will my shield and portion be,
As long as life endures.
Yea, when this flesh and heart shall fail,
and mortal life shall cease,
I shall possess within the veil,
A life of joy and peace.
When we've been there ten thousand years
Bright shining as the sun,
We've no less days to sing God's praise
Than when we've first begun.

Sbalorditiva Grazia! Come è dolce il suo suono
Essa che salvò un disgraziato come me!
Ero perduto, ma ora sono stato trovato,
Ero cieco , ma ora vedo.
Fu la tua grazia che insegnò al mio cuore a temere,
La grazia che fugò le mie paure;
Quanto preziosa mi apparve questa grazia,
Nell'ora in cui credetti per la prima volta!
Attraverso molti pericoli, sofferenze e distrette,
Ero già passato;
Era sempre stata la tua grazia a salvarmi,
La grazia mi condurrà a casa.
Il Signore ha promesso di farmi del bene,
La sua Parola rassicura la mia speranza;
Lui sarà il mio scudo e la mia parte,
Tutti i giorni della mia vita.
Si, quando questa carne e questo cuore cederanno,
E la vita mortale cesserà;
Possederò, al di là del velo,
Una vita di gioia e di pace.
In quel luogo anche dopo che saranno trascorsi 10.000 anni,
Risplendendo come il sole,
e cantando le lodi di Dio, non avremo meno giorni
Di quando cominciammo.

Nessun commento: